Storia

La ditta Bordin Ettore & Figli S.n.c.ha origine all’inizio dell’anno 1920. Il suo fondatore, Ettore Bordin, iniziò l’attività come ditta individuale con la costruzione di attrezzi per l’agricoltura, ideando e sviluppando alcuni brevetti, anni 1929-1934, che diedero lustro nazionale all’azienda soprattutto nel settore dell’aratro, settore che tuttora gli eredi continuano a sviluppare sia strutturalmente che tecnologicamente seguendo, se non anticipando, alcune innovazioni specifiche attraverso l’uso di materiali speciali.

L’esperienza meccanica, tecnica e tecnologica acquisita nel tempo, è stata utilizzata fin dagli anni ’70 dalla ditta, che nel frattempo divenne S.n.c., coinvolgendo II° e III° generazione per sviluppare anche un settore della produzione diverso dall’agricoltura, settore che si è talmente evoluto da offrire al comparto dell’industria meccanica in genere un prodotto altamente qualificato per la movimentazione di materiali raccolti in contenitori da sollevare, rovesciare, dosare e singolarizzare.
Detta specializzazione oggi pone la Bordin Ettore & Figli S.n.c. all’avanguardia nella costruzione di ribaltatori, elevatori ribaltatori, elevatori ribaltatori dosatori, singolarizzatori ed altri tipi di macchine allo scopo specifico di asservire transfer, presse, sabbiatrici, lavatrici, burattatrici, impianti galvanici, impianti di pesatura e qualsiasi utilizzatore che debba ricevere particolari di varia natura e forma da contenitori in modo generico o in modo specifico.

La Ditta Bordin ha individuato le risposte giuste per vari settori, diversificando al massimo le caratteristiche delle macchine, in funzione delle esigenze specifiche dei clienti, grazie al patrimonio di esperienza e competenza acquisito dall’azienda in molti anni di attività.

Anche le tecnologie e i materiali utilizzati sono frutto di studi approfonditi, di personale esperto e qualificato con l’utilizzo dei più sofisticati sistemi informatici oggi disponibili sul mercato.