Elevatori Ribaltatori con vibratore

Questo modello di Elevatore Ribaltatore con Vibratore, è un impianto a comando elettroidraulico che serve per sollevare e rovesciare tramite una forca che parte da terra il materiale contenuto all’interno di cassoni di varie dimensioni e forme. I pezzi poi vengono rovesciati all’interno di un serbatoio, che crea un accumulo per il sottostante vibratore lineare, in grado di dosare l’afflusso dei pezzi per l’impianto a valle.

Lo scarico avviene, ad altezze predefinite ma completamente personalizzabili, tramite la tramoggia si possono poi alimentare ogni tipo di sistema: nastri, tazze o impianti completi come lavatrici, sabbiatrici o forni.

Uno dei vantaggi di questo Elevatore Ribaltatore con vibratore è di permettere il carico da terra tramite transpallet e di dosare il carico in uscita secondo le necessità. 

Il sistema è composto da reti di protezione allo scarico, ove necessario, per dare il massimo confort di sicurezza possibile, inoltre è possibile rendere il tutto insonorizzato rivestendo internamente di materiale fonoassorbente.

A volte per la tipologia di pezzi o di linea di produzione sono necessari impianti fatti su misura per poter alimentare correttamente e senza interruzioni. In questi casi saranno necessari Singolarizzatori o Sistemi Speciali.

Su questo sistema si possono caricare sia i cassoni standard, sia alcuni contenitori più complessi come Carrelli oppure Octabin. Una volta definito il contenitore e l’utilizzo, con l’Elevatore Ribaltatore con vibratore possiamo alimentare sistemi di ogni natura.

Modello Portata [KG] Cassone[MM]
CF 210 1800 1000X800
CF 205 1000 700X800
CF 212 Personalizzato Personalizzato

Se vuoi maggiori informazioni contattaci e scarica la sceda del prodotto.

Elevatore Ribaltatore con Vibratore
Elevatore Ribaltatore con Vibratore
Elevatore Ribaltatore con Vibratore
Elevatore Ribaltatore con Vibratore
Elevatore Ribaltatore con Vibratore
Elevatore Ribaltatore con Vibratore
Elevatore Ribaltatore con Vibratore
Elevatore Ribaltatore con Vibratore
Elevatore Ribaltatore con Vibratore

Optionals e Personalizzazioni

Altezza di scarico personalizzabile

Possiamo modificare l'altezza di scarico in base alla necessità. Si intende la quota da terra fino alla parte più bassa della tramoggia

Posizione quadro elettrico e centralina oleodinamica

Possono essere posizionati a destra o a sinistra del quadro, per avere un layout ottimale.

Apertura vano di carico

L'inserimento del cassone avviene a livello terra, l'apertura del vano può essere comandata manualmente, o pneumaticamente.

Struttura chiusa non insonorizzata

Struttura completamente chiusa ma non insonorizzata rivestita in rete e lamiera.

Reti di protezione sul lato di scarico

Reti di protezione anteriore, per proteggere l’operatore sul lato anteriore / di scarico

Struttura chiusa ed insonorizzata

Il modello CF-I prevede una struttura rivestita in lamiera completamente chiusa, con cofano insonorizzante, per attenuare il rumore.

Tipologia di scarico

Questo impianto ha la possibilità di scaricare in tre diverse direzioni, rispetto al lato di inserimento del cassone:

SINISTRO - IN LINEA - DESTRO

Tipologia di tramoggia

La tramoggia lineare permette ai pezzi, di muoversi in una direzione e creare un flusso continuo e controllato verso la macchina finale.

Le nostre tramogge possono essere lisce con un piccolo gradino per facilitare la separazione dei pezzi durante il movimento, oppure una tramoggia con una griglia di barre in Polizzene che opportunamente distanziate permettono di eliminare la maggior parte delle bave o degli sfridi presenti nei cassoni

La larghezza standard di questa tipologia è 340mm ma può essere completamente personalizzata, come ad esempio il tipo di rivestimento, Gomma Nietex, polietilene spruzzato, o lastra di PEHD.

Serbatoio di accumulo

La caratteristica principale di questo sistema è che tramite un serbatoio di accumulo di circa 200Lt, riesce a distribuire su una tramoggia lineare il materiale, per poi dosarlo gradualmente.
Il nostro serbatoio di accumulo è dotato di una porta che permette di regolare il flusso finale della tramoggia, lo standard prevede la regolazione tramite Volantino manuale, però sono previste alcune applicazioni particolari per far fronte a richieste specifiche, come ad esempio l’apertura pneumatica dello sportello.

Tipologie di rivestimento

Sia le tramogge che i serbatoi posso essere rivestiti con queste tipologie di materiale:

NORMALE: Serbatoio in lamiera senza rivestimento

PEHD: Rivestimento in lastre di PEHD di 6 mm, per attenuare il rumore e ridurre il danneggiamento dei pezzi

POLIURETANO SPRUZZATO: Rivestimento in materiale polimerico antiusura, che attutisce il rumore ed evita l’ammaccarsi dei pezzi

HARDOX: Rivestimento in lamiera Hardox che ha un’alta resistenza all’usura e allo sfregamento, ideale per minuterie.

Topologia di forca mobile

Il cassone viene movimentato tramite la Forca Mobile, questa può essere modificata per permettere un miglior scarico dei pezzi

FORCA STANDARD/NORMALE: La forca normale con una rotazione di 130° permette nella maggior parte dei casi uno scarico totale dei pezzi

FORCA 150°: Questa forca permette al cassone di compiere 150° e ricevere così un colpo che muove i pezzi all’interno del cassone favorendone l’uscita

FORCA 180° : Questo sistema composto da una forca normale (130°) più una seconda forca (altri 50°), comandata da un sistema oleodinamico, permette di arrivare a 180° rendendo quindi certa l’uscita dei pezzi.